giovedì 7 marzo 2013

SOLIDARIETA' CON LE DONNE E CON LA SINISTRA LEGNANESE

COMUNICATO STAMPA

La scelta di ricorrere ad un aborto, nel momento in cui c'è un gravidanza indesiderata è, per qualsiasi donna, una scelta difficile e sofferta.
Tale decisione merita rispetto, come merita rispetto ed applicazione una Legge dello stato, la legge 194, che norma e permette l'interruzione volontaria della gravidanza.
Gli attacchi alla legge 194, e quindi al diritto delle donne di abortire in condizioni di legalità, sicurezza e rispetto sono in aumento; anche in Lombardia.
Se poi un'Amministrazione Comunale, quella del Comune di Legnano, un'Amministrazione di Centrosinistra, firma un protocollo d'intesa con un'Associazione privata, dichiaratamente antiabortista, e che quindi non riconosce una Legge dello Stato, per la sepoltura dei prodotti abortivi, l'attacco ai diritti delle donne si fa veramente pesante.
Per questo, come Sinistra per Canegrate, condividiamo la posizione di Sinistra Legnanese che ha giustamente criticato e chiesto spiegazioni rispetto la scelta effettuata dalla Giunta di Legnano.
Esprimiamo la nostra piena e incondizionata solidarietà a tutte le donne che hanno dovuto, nella loro vita, effettuare una scelta così complessa e dolorosa come quella dell'interruzione della gravidanza.
Chiediamo che la legge 194 venga rispettata in tutta Italia, che le venga data piena attuazione, e che nessuna istituzione pubblica tolleri ingerenze da parte di altre istituzioni o associazioni, volte a limitare o a condizionare un diritto.

Canegrate, 7 Marzo 2013

Sinistra per Canegrate

Nessun commento:

Posta un commento