mercoledì 3 ottobre 2012

Chi siamo



Sinistra per Canegrate: donne e uomini che fanno riferimento agli ideali della Sinistra e che vogliono occuparsi di Canegrate.
Quando, nel febbraio scorso, abbiamo vinto le  primarie con il nostro candidato Roberto Colombo, eravamo un piccolo gruppo proveniente dall'esperienza del “Forum”.
Nel corso della campagna elettorale siamo cresciuti, e insieme ai nostri alleati abbiamo costituito la lista “Canegrate Insieme”, che ha portato all'elezione di Roberto a Sindaco.
Durante questi mesi ci siamo accorti di come il lavoro di gruppo e collettivo sia determinante alla crescita di un'esperienza politica.
Abbiamo deciso di darci un'organizzazione, non rigida ma in continua evoluzione, che possa ottimizzare tempo e energie e che sia riconoscibile anche all'esterno.
Si è quindi costituito un Gruppo, con un piccolo Statuto; non un altro partito, ma un soggetto politico formato da persone di Sinistra, che vuole contribuire alla crescita politica e culturale della nostra Comunità.
Vogliamo essere un luogo di scambio e di confronto, di elaborazione politica, aperti a contaminazioni, proposte, esperienze, esperimenti.
Vogliamo collaborare con l'Amministrazione alla realizzazione del programma politico di “Canegrate Insieme” in sintonia con i nostri alleati, supportando i nostri rappresentanti eletti nel Consiglio Comunale.
Non vogliamo però limitare la nostra azione politica solo a Canegrate; pensiamo sia necessario promuovere dibattiti e iniziative su temi generali che riguardino, oltre che la politica, anche l'economia, la cultura, la vita sociale.
Crediamo nella partecipazione; i nostri spazi sono aperti a tutti quelli che condividono con noi questa esigenza di confronto e di coinvolgimento.
Vi aspettiamo; siamo convinti che,  in questo momento storico, i valori di Sinistra della solidarietà, della partecipazione, del lavoro siano determinanti per una nuova società più giusta, più equa, più sostenibile.
La nostra esperienza dimostra che una Sinistra coerente e convinta dei propri valori e delle proprie idee, che si comporta in modo  unitario e non settario, è una sinistra che può vincere!

Nessun commento:

Posta un commento