sabato 13 ottobre 2012

E' già passata una settimana



Ma come? E' già passata una settimana (a dire il vero, di più) dall'assemblea del 5 ottobre e non ho ancora scritto niente????
Ebbene sì; ma ho degli alibi. Prima di tutto: è stata una settimana impegnativa (come del resto tutte le mie settimane, da quando ho ripreso a far politica); e poi...non avevo voglia di fare una relazione lunga e noiosa.
Infatti, non è stata un'assemblea noiosa, ma decisamente interessante e stimolante.
In primo luogo, per il pubblico: tanti amici, amiche, compagni, compagne, gli alleati della coalizione, le forze di Sinistra di Legnano, le associazioni di Canegrate.



 Ma anche: i lavoratori della Ditta C.G.M: Srl, con il loro Sindacalista, che hanno portato i loro problemi e la loro dignità.



Mi ha particolarmente colpita l'intervento di un lavoratore: Amin, che ha detto che ci sono cose  che un uomo deve fare, ma che ci sono anche cose che un uomo non può accettare.
All'assemblea abbiamo parlato di chi siamo, del nostro programma, e dei nostri sogni: essere un luogo di confronto, di elaborazione politica, dove persone di Sinistra lavorano insieme per la crescita politica, sociale e culturale di Canegrate. Non ci muove un interesse privato, personale o di parte; ci unisce l'entusiasmo e il riconoscerci nei valori della Sinistra.




Gli interventi dei nostri amici ed alleati sono stati numerosi e incoraggianti: abbiamo avuto la dimostrazione di come il nostro Gruppo sia, già da ora, una realtà importante a Canegrate.
Aspettiamo i vostri contributi; potete ovviamente scriverci, ma  anche partecipare alle nostre riunioni.
Ci trovate il mercoledì sera alle 21 al Circolo Bell'Unione di Canegrate.
A presto
Franca 

Nessun commento:

Posta un commento